PA/33 - Ribaltabile

Questo modello di ribaltabile posteriore è progettato in modo da garantire un basso centro di gravità per una migliore stabilità e, grazie ai bordi arrotondati, un più facile scarico anche di materiali bagnati.

Cassone: è realizzato in acciaio di alta qualità con una struttura continua tra sponde e pianale ed è dotato di un sistema automatico di apertura della sponda posteriore. Il pianale è realizzato in acciaio Fe 510 da 8 mm. (o da 6 mm.) e le sponde, sempre in acciaio Fe 510, da 6 mm. (o da 4 mm.). In alternativa è previstol'uso di altri acciai. Le capacità del cassone sono, in relazione al tipo di cabinato, di 10, 12, 14 e 16 m3.

Sottostruttura: due longheroni in acciaio speciale collegati da traverse e crociere. Il robusto fulcro di ribaltamento posteriore è a braccio unico e su di esso è incernierato il cassone.

Impianto di ribaltamento: con cilindro telescopico frontale a più sfilamenti ed a bassa pressione (max. 150 bar) è azionato da valvole pneumatiche posizionate in cabina. Le tubazioni, le valvole ed i raccordi sono della migliore qualità.

Accessori standard: para-cabina, porta-ruota di scorta a verricello montato anteriormente, albero di sicurezza per lavori di manutenzione azionato manualmente.