Il compattatore a tamburo rotante è un'attrezzatura di alta qualità ed affidabilità, praticamente priva di esigenze manutentive e che ben si presta specialmente alla raccolta. alla compattazione ed al trasporto di rifiuti con notevole componente organica o che devono essere conferiti ad impianti di compostaggio. Il contenitore è progettato in modo tale da non consentire la fuoriuscita dei liquami generati dalla compattazione. Il contenitore cilindrico, rotante sul proprio asse longitudinale, è dotato, internamente, di una elica che, in fase di rotazione in senso orario, sposta i rifiuti dal portellone verso la parete anteriore e ne genera la compressione, quando ruota in senso antiorario ne provoca lo scarico. Il montaggio del contenitore sul falso telaio avviene frontalmente tramite un supporto oscillante e posteriormente con una incastellatura contenente una ralla a corona di sfere facilmente smontabile. Il moto di rotazione avviene tramite una trasmissione idrostatica a circuito chiuso con motore idraulico e riduttore epicicloidale: il tutto montato sulla parte frontale anteriore dell'attrezzatura. Il contenitore, esternamente, è ricoperto da materiale fonoassorbente che, insieme ad una elegante capote in alluminio, rende l'attrezzatura silenziosa ed idonea anche ad operazioni di raccolta notturne.
Accessori di serie: 2 fari rotanti, pedane posteriori, barra paraciclisti (per paesi CE), comando a distanza con pulsantiera (per paesi CE), puntoni di sicurezza per operazioni di manutenzione sul portellone, pulsanti bilaterali di emergenza, vaschetta per contenere liquami con sistema di scarico, luci di ingombro superiori e laterali (per paesi CE), scarico dei gas motore verso l'alto.
Accessori a richiesta: vari alza/volta contenitori, impianto per disinfettazione cassonetti, impianto di lubrificazione centralizzato, impianto automatico di pesatura rifiuti, serbatoio a depressione con pompa di vuoto per raccolta liquami.